Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 21 agosto 2017

E IO PAGO! E IO PAGO!


Io non sono del mestiere. Non ho cultura politica. Che posso capire di quello che succede realmente nel mondo? Poi sono distratto a scrivere questo Blog, le cose importanti mi sfuggono. Si qualcosa la sento alla radio, alla televisione, sui giornali. La crisi economica, le pensioni da fame, la disoccupazione in aumento. Ma non conosco realmente le questioni. Su quali si può intervenire? Cosa si può fare di concreto? Io non lo so! 

Non si tratta di un solo problema, ci sono mille questioni. Bisognerebbe iniziare a fare qualcosa, ma cosa? C’era bisogno di qualcuno che iniziasse ad andare oltre le parole, insomma che ci mettesse la faccia. E’ Lui l’ha fatto! Sapeva di cosa aveva bisogno il Paese in questo momento!



Pensate, è passato quasi inosservato qualche mese fa. Quattro nuovi Senatori a vita! Tutti in una volta! Che idea geniale. Era proprio quello che serviva. La Nazione ne aveva proprio bisogno. 

Questa è stata la dichiarazione Presidenziale:
<< Mi sento alleggerito, come sempre quando si compie un adempimento. Ho compiuto quello che mi toccava di compiere! >>

Cosa dire? Niente! Se il Presidente ha preso questa decisione vuol dire che c’era bisogno di prenderla, si doveva fare, ma vorrei, mi piacerebbe, che ne so, vedere nominato Senatore a vita un Italiano medio. Uno che ha Lavorato nelle Miniere in Belgio e ha mandato regolarmente ogni mese i soldi alla famiglia a casa. Oppure uno che ha lavorato in Posta o nelle Ferrovie dello stato per 35 anni. Magari fare  un Sorteggio, sceglierne uno a caso. Meglio uno così, o gente che ha passato la vita in qualche laboratorio o a suonare nei teatri? Chi ha fatto di più per l’Italia? 

Ognuno dei 4 nuovi Senatori a Vita percepirà 13000 euro netti mensili, per un esborso mensile di 52000 Euro. Non era meglio assumere 52 giovani a 1000 euro al mese, piuttosto che pagare 13000 euro x 4 più che benestanti e sicuramente inutili Personaggi?

Io, nella mia ignoranza, almeno una nomina l’avrei evitata. La donna di 50 anni!  Gli altri non mi danno eccessivo fastidio, sono intorno agli ottant'anni. Non possono vivere in eterno.  Ma nominare una Donna di 50 anni. Non perché è una donna, sia chiaro. E’ proprio per i 50 anni!

Le Donne vivono più degli uomini, la Vita media si è allungata. Se questa segue la carriera politica di Rita Levi Montalcini e arriva anche lei a 103 anni? Bisogna  pagargli lo stipendio di Senatore a vita per 53 anni! E’ questa ci arriva, ci è arrivata la Montalcini che ha visto la guerra e la fame.

Ecco dico solo questo! Giorgio, lo so che  non è un problema tuo! Tu hai 90 anni! Mica la paghi tu a questa per 53 anni!  Hai solamente fatto il tuo dovere. Adesso ti senti alleggerito? Grazie Giorgio! Una sola preghiera, da un tuo conterraneo, consentimi:
Non fare niente più!  Il tuo contributo l’hai dato!
Questa nazione mica la puoi salvare da solo!

GIORGIO:  FACCI  STA  QUIET’!

...................................

Siamo Velocemente arrivati al Quarto anno dalla nascita di questo Blog. Così ho pensato, per i mesi estivi, di riproporre gli articoli che ritengo più interessanti e piacevoli da leggere di questo primo quadriennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato.

Tommy Guariglia



1 commento:

Bricioledidolcezza ha detto...

ti sei dato alla politica?
ueeeeeeeeeeeee