Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 4 aprile 2018

NON TOGLIETECI ANCHE IL CAFFE’ !


E’ cosi! Il Lavoro, Niente! Però abbiamo il Mare, abbiamo il Sole, abbiamo la Pizza, abbiamo il Caffè! 



O è meglio dire, avevamo il Caffè?

E’ uscito il risultato di una nuova Ricerca Scientifica sul Caffè. Sentite, sentite:   
“ Tre tazzine di Caffè al giorno fanno male! 
Inibiscono la capacità di creare, che spesso nasce anche dalla volontà di distrarsi e cambiare punto di vista. "

E tutto quello che ci avevano detto nel passato? Ci avevano parlato di come la Caffeina aiuta nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Del suo ruolo nel combattere alcuni tipi di tumore. Studi passati affermavano che chi beve Caffè ha una probabilità di suicidarsi del 50% inferiore rispetto a chi non lo consuma. La Caffeina, sostenevano,  ha proprietà antidepressive. Giuravano che un apporto regolare di questa sostanza, stimola positivamente il sistema nervoso centrale e la produzione di neurotrasmettitori quali serotonina e dopamina… 

Ma sentite ancora questa: Un altro sorprendente studio avrebbe evidenziato come la caffeina faciliti il verificarsi di allucinazioni. Ma la cosa veramente originale è, che queste allucinazioni, sarebbero legate in particolare alla visione di defunti, o quantomeno alla percezione della loro presenza... 

Allora facciamo un’attenta Analisi della situazione: Ti bevi le tue tre maledette tazzine e secondo i Ricercatori Scientifici cosa ti succede?

Puoi prevenire qualche Malattia, ma intanto ci rimetti in Creatività. Hai meno probabilità di Suicidarti, però vedi i Fantasmi!

A Me, tutta questa storia, mi fa venire in mente  la famosa vicenda dell’uomo che un giorno domandò al suo Medico curante:
<<  Dottore, senta, io non faccio tardi la sera, sono del tutto astemio, non bevo neanche Caffè, che dice, posso vivere fino  a cento anni? >>

Segnatevi col rosso la spettacolare risposta che gli diede il suo Medico:
<< Amico mio! Si, può essere. Forse riuscirai a vivere anche fino a cent’anni. >>

MA CHE  CI  CAMPI  AFFA’!


......................................

Siamo Velocemente arrivati al Quarto anno dalla nascita di questo Blog. Così ho pensato, per i mesi estivi, di riproporre gli articoli che ritengo più interessanti e piacevoli da leggere di questo primo quadriennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato.

Tommy Guariglia









2 commenti:

non si vive di solo pane ha detto...

troppo bellissima assai

non si vive di solo pane ha detto...

ps

per la cronaca...io non bevo caffè