Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 19 settembre 2014

IL CANE CHE GUARDA LA TV!


Un giorno il celebre Illusionista, James «Amazing» Randi, mise in palio un milione di dollari per chiunque fosse stato in grado di fornire la prova di un fatto paranormale. 

Dopo qualche giorno gli fu riferito che c’era un Barboncino di nome Terr,  accanito spettatore televisivo. James  allora decise di investigare la cosa. Prima mostrò al cane video non attinenti al mondo canino, poi quelli in cui, dopo circa tre minuti, entrava in scena Lassie. 

Terr perdeva rapidamente qualunque interesse, quando i protagonisti erano uomini, ma si rianimava subito e cominciava ad abbaiare decisamente quando compariva Lassie.

« Non faceva mai l'atto di mordere l'immagine di una persona, ma quando vedeva il cane sì », riferì il suo collega, Al Seckel , scettico anche lui, sulla rivista "Laser." 

Inoltre, Terr seguiva con lo sguardo la figura del cane da una parte all'altra dello schermo. Era in grado di distinguerla in corsa anche quando non superava i due centimetri. E diventava una vera furia quando sullo schermo appariva un gatto!

L'indagine appurò anche che, Terr non amava i cartoni animati, preferiva i documentari naturalistici, soprattutto quelli con altri quadrupedi canini come protagonisti.




Era capace di stare a guardare il video anche  per un'ora intera.  Il divertito commento di Randi fu: 
« Da non credere, ma quel cane guarda davvero la televisione! »

Questa è una buona notizia, pensò l’illusionista, un  grosso passo in avanti per la razza canina! 

Un grosso passo in avanti?
Dissento recisamente da questa affermazione. 

Gli uomini sono decenni che fanno la stessa cosa di Terr, invece di uscire e vivere la propria vita, guardano quella degli altri alla Televisione!

Invece di leggere un libro e imparare qualcosa, chiudono a chiave il proprio cervello e dilatano i propri occhi.

E' questo il futuro della razza umana? Occhi grandi come un pallone e Cervello piccolo come uno spillo? Bel salto evolutivo! Complimenti!



Nessun commento: