Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 30 settembre 2014

UNA OTTIMA NOTIZIA PER L’AMBIENTE!


E’ cosa ormai nota, che il Metano emesso dai Bovini, è uno dei fattori che contribuisce all'effetto serra. Questo avviene  in un modo non certo maggioritario, ma neppure trascurabile. Un gruppo di ricercatori allora si è chiesto se lo stesso ruolo possono averlo, (leggete con attenzione), anche le scoregge dei Camelidi, (animali come il cammello, il dromedario, il lama, l’alpaca). Il motivo è che l’apparato digerente e la fisiologia di queste bestiole, sono in parte simili a quelli dei ruminanti.



Così hanno posizionato questi animali, (5 cammelli, 6 lama e 5 alpaca), in “camere di respirazione”, che sono in pratica degli ambienti sigillati in cui tutta l’aria che esce, e quella che entra, sono analizzate attentamente, ed hanno aspettato con pazienza che gli animali emettessero le loro flatulenze. 

Ne è emerso che i Camelidi, emettono molto meno metano che i bovini, forse a causa della minore  quantità di cibo che ingeriscono. Finalmente una buona notizia per l’ambiente! 

Adesso comprendete perché ce l’ho coi Ricercatori? Tanto si sa, sono braccia rubate all'agricoltura. Mi sembra di avervelo giò dimostrato nel Post:
http://rideresalerno.blogspot.it/2014/02/braccia-rubate-allagricoltura.html


Nessun commento: