Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 8 ottobre 2014

LA VITA DI CRISTO (11)


Gesù, rimase circa trenta anni con i suoi Genitori. Nel frattempo studiava, aiutava il Padre nel suo lavoro di falegname, e si preparava per quella che sarebbe stata la sua Missione sulla Terra. 

Oggi abbiamo sotto gli occhi i Giovani che la Società moderna riesce a plasmare e a formare. La maggioranza, Adolescenti viziati ed egoisti. 
Alcuni Genitori si rendono conto del problema, e a volte vorrebbero fare qualcosa. Ma come è difficile…

 Una madre che aveva due figli adolescenti, un giorno stanca del loro modo di fare, disse al maschio quindicenne:
<< Marco, così non va bene, sono stanca di come tu e tua Sorella vi comportate in questa casa. La Famiglia non è un albergo, ognuno deve fare la sua parte ed adempiere le sue responsabilità. Anche io a volte, non ho voglia di fare niente, però mi sforzo di aver cura di voi. Oggi per esempio, mi sento vuota, non ho voglia di preparare il pranzo, però lo devo fare. La Vita è questa, dobbiamo fare le cose per gli altri, anche quando non  ne abbiamo voglia. Più tardi arriva Tuo padre dal lavoro, e se io oggi non avessi voglia di preparare da mangiare? >>



Il prode Marco subito replicò:
<< Dai, Mamma, sempre le stesse menate, sono stanco, non ho voglia. >>

<< Anche io non ho voglia >>, replicò la Madre.  
<< Avverti anche tua Sorella. >>

La Sorella di Marco, stava, come ogni giorno al ritorno dalla scuola, distrutta sul suo lettino, a riposarsi e ad ascoltare musica. Marco preoccupato ed affamato andò subito a parlare con la Sorella e dopo aver confabulato lungamente con lei ritornò dalla Madre:
<< Mamma hai ragione, anche tu hai il diritto d’essere stanca e di non avere voglia qualche volta di cucinare, sai noi cosa abbiamo pensato di fare?
Quando viene Papà andiamo tutti a mangiare al ristorante! >>


TANTO  SI  SA  CHI  PAGA!

Nessun commento: