Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 28 gennaio 2015

LA RICERCA DELLA FELICITA! (21)


Cosa ha ancora relazione con la Felicità nella vita?

Dal Vangelo secondo Marco:
“Perdonate qualsiasi cosa abbiate contro qualcuno, affinché anche il Padre vostro perdoni i vostri peccati”.

Un  uomo aveva tutto per essere felice, successo nel lavoro, una bella casa, una moglie affettuosa, una famiglia che lo amava, ma non era felice, perché? E difficile essere felici quando si covano ira e risentimenti!

I problemi erano iniziati quando da piccolo la madre era morta in un incidente d’auto, mentre il padre che era alla guida dell’auto era sopravvissuto. Aveva attribuito al padre la colpa dell’incidente. Quando poi il genitore lo aveva mandato in un collegio non l’aveva mai perdonato. Ma coloro che non perdonano, non saranno mai Felici.



Molti dicono che il tempo guarisce le ferite! E’ vero solo in parte. L’amarezza e la rabbia si attenuano col passare del tempo, ma se non siamo preparati a perdonare non ci abbandonano mai completamente. La chiave del perdono non risiede nel trascorrere del tempo, ma nella comprensione. Cosa accade se noi non riusciamo a perdonare? Chi soffre? Noi naturalmente! La persona che ci ha messo in questa condizione di malessere, probabilmente vive beata, pensa a tutto tranne che alla nostra sofferente situazione emotiva.

Ma se nel nostro cuore c’è il rancore, come può esserci l’amore e la Felicità?

Nessun commento: