Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 18 febbraio 2015

LA VITA DI CRISTO (18)


Ai nostri giorni esiste un mercato molto attivo intorno alla religione, anche per quanto riguarda il settore della moda clericale.

Due “stilisti del culto” hanno spiegato al quotidiano La Stampa, che:
“Soprattutto il giovane prete vuole paramenti nuovi. La pura lana con ricamo alla tedesca, lineare, uniforme, semplice e al tempo stesso ricco.”

E’ Cosa dire del commercio dei santini, o immaginette sacre? 

Su “La Repubblica” si poteva leggere: 
“Ora nel già fiorente commercio di questi articoli religiosi è stata introdotta la tecnologia. Un distributore automatico d’icone, chiamato, ‘Icomatic’, distribuirà immagini religiose previa introduzione di un apposito gettone. Il self-service garantirà riservatezza nella scelta, snellirà code, assicurerà il santino a tutti.” 



L'ultima trovata arriva da un'azienda italiana che ha inventato un diffusore automatico di incenso. Servirebbe per spargere in chiesa la piacevole essenza durante i momenti più profondi e intensi delle omelie, i preti non dovranno fare altro che pigiare un bottone e azionare il diffusore automatico.

E non finisce qui, ci sono le ultime dagli Stati Uniti. Poiché il numero dei presenti alle funzioni è stagnante e le donazioni calano, in tutti gli Stati Uniti le chiese stanno avviando attività commerciali per coprire le spese di gestione.
“È il futuro di ogni chiesa intraprendente”, disse Stephen Munsey, pastore e responsabile del ‘Family Christian Center di Munster’, nello stato americano dell’Indiana. 
Secondo il ‘Wall Street Journal’, queste attività commerciali andranno dal vendere caffè e ciambelle all'ingresso della chiesa, fino al gestire veri e propri ristoranti sul terrazzo. 

Una chiesa di Jacksonville in Florida, ha aperto un centro commerciale vicino all'edificio in cui si tengono le funzioni. Il centro commerciale include un’agenzia viaggi, un salone di bellezza e un ristorante. 

Se non è commercio questo, ditemi voi cos'è!

Per chi interessa l'argomento:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/02/e-se-cristo-tornasse-18.html

Nessun commento: