Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 11 febbraio 2015

LA RICERCA DELLA FELICITA! (22)


Il Perdono libera il cuore dal rancore e crea spazio per la Felicità. Perdonare è:
Ripulire la lavagna, cancellandola completamente. Significa liberarsi! Come se fossimo sotto un pesante macigno; pensa al sollievo di lasciarlo cadere, invece di continuare a trasportarlo per anni. 

Un Uomo che non Perdona, brucia il ponte sul quale lui stesso dovrà passare. 

Se qualcuno c’inseguisse allo scopo di farci del male, potremmo bruciare il ponte sul quale stiamo passando, per non farci inseguire. Ma dovremmo bruciarlo dopo essere passati noi, non prima. Non perdonare gli altri è come bruciarlo prima, perché su quel ponte, anche noi ci dobbiamo passare.  


Tutti, prima o poi, ci troviamo nella necessità di essere Perdonati. Le nostre azioni ritornano a noi per il  principio di causa ed effetto. Ma come dovremmo essere desti a Perdonare gli altri, nella stessa maniera dovremmo Perdonare anche noi stessi. Tutti compiamo a volte atti di cui poi ci vergogniamo. Tutti vorremmo cambiare alcune cose del nostro passato. Come possiamo essere Felici se continuiamo a provare rimorsi? Siamo esseri imperfetti, sbagliamo, e pur facendo del nostro meglio, possiamo a volte venir meno. Se Dio ci Perdona, se possiamo Perdonare gli altri, allora, possiamo Perdonarci anche i nostri errori!

Il Libro di Dio, La Sacra Bibbia lo dice da millenni:
 “ L’uomo saggio cade sette volte al giorno, e sette volte si rialza. ”

Per chi ama l'argomento vedi anche:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/01/la-ricerca-della-felicita-21.html


Nessun commento: