Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 18 marzo 2015

LA VITA DI CRISTO (21)


Mai come nella nostra epoca sono stati compiuti tanti sforzi per garantire la Pace. Quasi tutti sembrano desiderarla ardentemente.

Il XX secolo però, è stato il meno pacifico di tutta la storia umana. Eppure paradossalmente nel 1920’ fu istituita la Lega o ‘Società delle Nazioni’. 

Nel 1928 ci fu il Patto ‘Kellogg-Briand’, che un’opera di consultazione definisce: 
“Il più grandioso, di una serie di sforzi per la pace compiuti dopo la prima guerra mondiale”. 
Questo accordo fu  sottoscritto da  quasi tutte le nazioni del mondo.  Esse acconsentivano a rinunciare alla guerra come strumento di politica nazionale. 

Poi nel 1945’ furono istituite le ‘Nazioni Unite’ al posto della fallita lega delle Nazioni. Non si può dire che, almeno apparentemente, l’uomo non abbia perseguito la meta della Pace Mondiale.



Sembra che tutti vogliano la pace, ma tentano di raggiungerla percorrendo strade diverse. 

Per esempio ci sono i fautori della: 
" Guerra Giusta. " 

Essi pensano che la guerra è sì sbagliata, ma a volte, per giusti motivi, può essere un male necessario. Quindi vivono nell'utopia della guerra che ponga fine a tutte le altre guerre, la cosiddetta ‘madre di tutte le guerre!’

Anche i sostenitori della ‘teologia della liberazione’ affermano di essere dalla parte della Pace. Essi però pensano che il Vangelo giustifichi le lotte, anche violente dei poveri per ottenere libertà politica e diventare padroni della propria vita.

Il Cristianesimo quello autentico, quello delle origini, quello della Bibbia è sicuramente dalla parte della pace! Ma non ha bisogno di raggiungerla nelle maniere sopraddette.

Per chi ama questi argomenti vi invitiamo a:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/03/e-se-cristo-tornasse-21.html



Nessun commento: