Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 29 aprile 2015

LA VITA DI CRISTO (24)


Nell'ultimo decennio molte persone in tutto il mondo, hanno accusato la perdita del senso di sicurezza. Si ha la crescente consapevolezza che nessuno, in nessun luogo è davvero al sicuro. Alcuni hanno cercato di darsi delle spiegazioni coerenti su cosa è venuto meno nell'attuale società, da far precipitare le cose in questa maniera. 

Il cappellano cattolico degli aviatori, che nel 1945’ sganciarono le bombe atomiche sul Giappone fece questa dichiarazione:
 “Negli scorsi 1700’ anni, la chiesa ha reso rispettabile la guerra. Ha fatto credere alla gente che sia un’onesta professione cristiana. Non è vero. Ci hanno fatto il lavaggio del cervello! “

Il Vangelo della guerra giusta è un Vangelo che Gesù non ha mai insegnato!

E Niente, nella vita e negli insegnamenti di Cristo, fa pensare che, se non è legittimo ridurre in cenere la gente in un conflitto nucleare, sia invece legittimo farlo con bombe al napalm o coi lanciafiamme!”



Aveva perfettamente ragione! Gesù Cristo non ha mai parlato di guerra giusta, egli è nato come Ebreo sotto la dominazione Romana, ma non ha mai incoraggiato i suoi connazionali o alcun altro, ad una guerra di liberazione. 
Non ha mai pensato, che la pace potesse venire, né per mezzo di governi politici, né tramite azioni interconfessionali. Ha sempre sostenuto che i problemi dell’umanità, quindi anche la pace mondiale, erano e sono risolvibili solo con l’intervento di Dio negli affari umani.

 “Venga il tuo Regno! Sia fatta la tua volontà come in cielo, anche sulla terra”.

Quanti oggi condividono il suo pensiero sulla Pace?

Per chi ama questo genere di Riflessioni:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/04/e-se-cristo-tornasse-24.html

Nessun commento: