Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 22 aprile 2015

LA RICERCA DELLA FELICITA! (24)


Molti pensano di ottenere la Felicità possedendo cose materiali, la vera Felicità invece si trova nel dare e nel servire.

Più sì da, più si riceve. E come seminare. Per ogni seme che piantiamo possiamo ottenerne migliaia. E come il profumo! Non è possibile spruzzarlo sugli altri, senza che qualche goccia cada anche su di noi. Se diamo, siamo noi a ricevere di più. Possiamo ricordare occasioni in cui abbiamo fatto del bene ad altri senza secondi fini, anche cose piccole, indicazioni ad un forestiero, un sincero complimento, eppure queste cose ci hanno fatto sentire bene. 



Un padre desiderava dare questo insegnamento al proprio figlio in tenera età. La nonna gli aveva regalato un gran numero di palloncini dai colori vivaci. Il padre disse al figlio che si sarebbe divertito di più con quei palloncini regalandone alcuni. All'inizio il ragazzino non sembrò molto convinto di questo, ma con riluttanza acconsentì. Si recarono così una domenica presso una casa di riposo per anziani. Il bambino attraversò la sala delle visite tenendo in mano venti palloncini. Regalò un palloncino ad ogni vecchietto che incontrava. Tutti cominciarono a ridere e a parlare ad alta voce. Era come se il bambino avesse acceso una luce illuminando la stanza. Chi lo baciava, chi lo abbracciava.  Il bambino amò ogni attimo di quella esperienza e mentre tornavano a casa chiese al padre quando era possibile tornare all'ospizio per portarvi altri regali. Da quel giorno cercò sempre nuove opportunità per dare. 

Tutto ciò che dobbiamo fare per portare la felicità e la gioia nella nostra vita è dare a coloro che ci circondano. 


Per chi ama questi argomenti:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/03/la-ricerca-della-felicita-23.html

Nessun commento: