Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

sabato 16 maggio 2015

LA SALERNO CHE FU’ ! (39)


Ho deciso di rivelare cose che sembreranno incredibili a molti, qualcuno andrà subito a cercare conferma di quanto state per leggere, cercherà di contattare qualche nonno ancora vivente, ma giuro è la verità! 
Negli anni 60’ a Salerno e non solo:




-    Sapevamo che era pronta la cena perché in TV c’era il Telegiornale!

…………………………

- Guardavamo la tv dei ragazzi dalle 17,30 alle 18,30!   “ la Nonna del corsaro nero - Lassy – Lancillotto -  Braccobaldo Show – Stanlio e Ollio – Robin Hood “
Eppure siamo cresciuti normali!

............................................

- Se la notte ti svegliavi e i tuoi genitori si erano addormentati con la TV accesa, vedevi solo l’immagine del monoscopio Rai con le nuvole.




- E si andava a giocare! Dopo la prima partita, c’era la rivincita, e poi la bella, e poi la bella della bella!

...........................................

- E avevamo il nascondiglio segreto, con il passaggio segreto!

...........................................

- E ci mancavano sempre quattro figurine per finire l’album Panini. Non era importante quando si iniziava. C’è l’ho, ce l’ho, ce l’ho, mi manca…Ma alla fine sempre quattro ne mancavano!

........................................

Per chi ama le storie della Salerno di una volta:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/05/la-salerno-che-fu-38.html


Nessun commento: