Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

venerdì 26 giugno 2015

IL TELEFONO NON ALLUNGA LA VITA_


Un condannato a morte chiede come ultimo desiderio di fare una telefonata. La telefonata non finisce mai e alla fine si conclude che: 
'stare al telefono allunga la vita.'

Era una pubblicità televisiva di alcuni anni fa.

....................................

Qualcuno ricorda che in passato, nelle Sale del Regno,  gli unici aggeggi elettronico presenti erano i 'Cerca Persone?' 

Alle riunioni poteva essere presente un fratello con un particolare lavoro che ne so, un medico forse, per cui era necessario che fosse sempre rintracciabile. Tutti riconoscevano l’eccezionalità della situazione e nessuno se ne meravigliava.

Fa un poco impressione, invece oggi, sentire durante le adunanze Cristiane squilli e vibrazioni, e vedere fratelli alzarsi dal proprio posto e correre fuori della Sala del Regno in maniera compulsiva a rispondere. 

Ma chi ci avrà mai chiamato di così importante? 
Siamo sinceri, quante volte succede realmente di ricevere una telefonata tanto importante da richiedere una nostra risposta immediata?

E’ proprio così necessario che siamo sempre reperibili e pronti a rispondere a chiunque decida di chiamarci? Ma quanto siamo divenuti importanti? 



Ma qualcuno potrebbe giustamente obbiettare: 
“ E se veramente si trattasse di una cosa grave? “
Una notizia di morte, un incidente di un nostro familiare? Ebbene, se veniamo a sapere queste notizie, subito, "in diretta", noi abbiamo la capacità di guarire o risuscitare qualcuno?

Se riceviamo una notizia, anche di una certa importanza, subito, o dopo un ora, veramente le prospettive di vita nostre e di chi ci ha chiamato cambiano?

.....................................

Non vediamo l’ora, dopo una giornata di affanni, corse, ansietà e preoccupazioni, di  venire la sera alle riunioni Cristiane ed isolarci insieme ai nostri Fratelli dai guai del presente sistema di cose, concentrandoci sulla parola di Dio. E poi ci facciamo distrarre dai telefonini?

Vi lascio con questa emblematica interrogazione:
Veramente è impossibile riuscire a tenere fuori della nostra vita, per il tempo necessario alla durata di una riunione cristiana, circa due ore due volte la settimana un telefono cellulare?

Non facciamoci ingannare, il Telefono non allunga la vita.

Nessun commento: