Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 18 giugno 2015

MA DOVE ERA ANDATO ADAMO?


 Visto il guaio che si è verificato all'inizio della creazione, alcuni si sono posti questa domanda:
Ma tutto il tempo in cui Eva girava da sola per il giardino, chiacchierava con il serpente e mangiava del frutto proibito, dove era andato Adamo? Al circolo delle bocce? Al bar con gli amici? Stava facendo i suoi bisogni? Dove si trovava?



Le famiglie devono stare sempre insieme, in vacanza, in servizio, alle adunanze, alle assemblee. Sempre insieme! Mai lasciare una moglie da sola a combinare guai. Dopo 40 anni di matrimonio alcuni si meravigliano che alcune coppie si tengono ancora per mano. In realtà, c’è chi ha paura di lasciare la mano della consorte, specialmente se ci si trova nei pressi di  un centro commerciale. 

Quando vanno a fare una passeggiata al centro con le mogli, alcuni mariti saggi, s’informano sempre sugli  orari di apertura e chiusura dei negozi. Lo scopo è quello di non far coincidere la passeggiata con le tentazioni di uno shopping convulsivo.

C’è chi poi le lascia fare quello che vogliono, le chiudono a chiave in casa e le lasciano completamente libere. Il giorno in cui le dilette chiedono più spazio e più libertà, fanno fare subito dei lavori in casa e allargano la cucina.

Adamo dove eri? Con un poco di attenzione in più, ci avresti evitato una moltitudine di problemi!



E evidente che sto scherzando eh? Chi mi conosce sa che sono sempre dalla parte delle donne. La mia vita è stata completata da donne eccezionali. 

Ogni tanto bisogna cercare di alleggerire i pesi. Non si può andare ad affrontare ogni giorno come fossimo in una guerra continua con il mondo. Essere troppo seriosi è una malattia. Guardare Geova come ha creato gli animali ci fa capire che Lui ha un senso spiccato per la gioia e l'allegria.

C'è un tempo per ogni cosa, anche per provare a sorridere, qualche volta.

1 commento:

Lucy ha detto...

Tommaso è vero ogni tanto bisogna alleggerire le tensioni e riderci su.
Grazie caro fratello 😂😂