Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 21 luglio 2015

LA RICERCA DELLA FELICITA! (27)


Alcuni vivono in un perenne stato d’ansietà. Si preoccupano in continuazione per qualunque cosa. Quello che ho detto, quello che ho fatto, quello che devo fare. Sono sempre in lotta con problemi reali ed immaginari. Scadenze lavorative, conti da pagare, la propria salute, e quella degli altri. Sembra esserci sempre un motivo valido per preoccuparsi. 

Qualcosa di fondamentale nella nostra ricerca della felicità è: la FEDE. 

Tutti ne abbiamo bisogno in una certa quantità ed ogni giorno usarla generosamente. 

Per esempio tutti abbiamo l’auto. Come facciamo a sapere che la nostra auto è sicura? Abbiamo fiducia in chi la costruita. Forse ultimamente l’abbiamo fatta revisionare. Ma come facciamo a sapere che il meccanico ha svolto bene il suo lavoro? Dobbiamo avere Fede anche nel meccanico. 



E mentre guidiamo? Come possiamo essere sicuri che non ci capiterà un incidente? Abbiamo fiducia nelle nostre capacità di guida. 
Ma altri automobilisti potrebbero non fare attenzione. Noi crediamo però che la maggior parte della gente guida bene. In altre parole abbiamo Fede nelle capacità altrui.

Riflettiamo con attenzione: 
Se solo per quanto riguarda l’uso di una  semplice automobile, c’è bisogno di tanta Fede, quanta più Fede è necessaria se vogliamo evitare di trascorrere i nostri giorni nell'ansia e nella paura?

La Fede è la sicura aspettazione di cose sperate, l’evidente dimostrazione di realtà benché non vedute.


Per altre informazioni sull'argomento Felicità:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/06/la-ricerca-della-felicita-26.html

Nessun commento: