Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 3 novembre 2015

LA VITA DI CRISTO (34)


La nuova Moralità! Ne avete sentito parlare? Certamente!

Il pensiero di Cristo su quest’argomento si scontrerebbe non solo col mondo che non si definisce Cristiano, ma ciò che è sorprendente, anche con chi afferma di conoscerlo e servirlo. 

Per fare un Cristiano non basta esibire ornamenti particolari. Oggi per esempio, vanno di moda collanine con croci enormi, che star dello spettacolo portano appese al collo quasi a voler ostentare una religiosità, che si capisce subito, in realtà non esiste. 

Tutto diventa chiaro, limpido, quando si va a toccare le norme morali, cioè quelle regole di vita che dovrebbero regolare la propria vita e i rapporti con gli altri individui. 



Ovviamente per un Cristiano, cioè una persona che afferma e sostiene di voler imitare e seguire gli insegnamenti di Cristo, queste norme dovrebbero essere molto alte; Ma i tempi sono cambiati affermano alcuni, non sono passati duemila anni dalla venuta di Cristo? 

Significa questo che le regole, le norme di vita che i Cristiani d’oggi devono praticare, devono essere diverse da quelle che Lui ha insegnato?

Immaginate Cristo a dover spiegare e convincere i sapientoni moderni che non lo stanno seguendo come affermano di fare? Che per lui non esiste una nuova moralità?

Per Cristo il loro modo di pensare e vivere ha i tratti caratteristici della: "Vecchia Immoralità!"

Per chi ama questo tipo di Argomenti:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/10/e-se-cristo-tornasse-32.html



Nessun commento: