Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 8 dicembre 2015

LA RICERCA DELLA FELICITA! (30)


Le nostre energie possono distruggersi  a causa del ritmo accelerato e anomalo con cui viviamo, faremmo meglio a camminare col passo di Dio.
Egli non è frettoloso nelle sue cose.

Guardiamo la natura. Confrontiamo il modo di svegliarsi dei gatti e degli uccelli col nostro affannarci dietro ad un orologio. 

La velocità giusta per vivere è quella di Dio,  lo suggeriscono chiaramente le ispirate sacre scritture:
“ Per questo vi dico: Smettete di essere ansiosi per la vostra anima, di ciò che mangerete o di ciò che berrete, o per il vostro corpo, di ciò che indosserete. Non vale l’anima più del cibo e il corpo più del vestito? Osservate attentamente gli uccelli del cielo, perché essi non seminano né mietono né raccolgono in depositi; eppure il vostro Padre celeste li nutre. Non valete voi più di loro?  Quindi non siate mai ansiosi, dicendo: ‘Che mangeremo?’ o: ‘Che berremo?’ o: ‘Che indosseremo?’ Poiché tutte queste sono le cose che le nazioni cercano ansiosamente. Infatti il vostro Padre celeste sa che avete bisogno di tutte queste cose. “



Allora rallentiamo il passo. Ogni normale funzione della nostra vita ci offre qualche gioia. Secondo vari studi ci sono alcuni aspetti comuni che caratterizzano le persone felici: 
Si piacciono e hanno un elevato rispetto di sé. Sentono di essere padroni della propria vita. Sono ottimisti ed estroversi. 

Un buon matrimonio e poche genuine intime amicizie, sono fattori che ancora contribuiscono a una vita felice, e che tendono ad accrescere in noi la salute e la longevità.

E per chi sta ancora cercando:
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/10/la-ricerca-della-felicita-29.html

Nessun commento: