Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 2 dicembre 2015

MANUALE AUTODIFESA VERBALE(17)


Vi confesso che questo è il mio metodo preferito Anti-Sbruffoni. Possiamo provare finalmente il primo Proverbio Strampalato! 

L’obbiettivo è: Creare confusione nella mente di chi, senza motivo, ha deciso di dichiararci guerra! 

Rispondiamo ad un attacco verbale con un Proverbio che non c’entra assolutamente niente con ciò che l’interlocutore ha appena detto, e che suona del tutto assurdo all'interno di quel contesto.

Facciamo un esempio per chiarire. Vi dicono: << Tu parli come un cretino, ma quanto sei ignorante! >>

E Voi rispondete: 
<< Sì, lo diceva sempre anche mia nonna:
 Il mattino ha l’oro in bocca! >>



Spiazzate completamente l’avversario. Ecco che non potrà fare a meno di cercare di andare a scoprire il significato delle Vostre parole. Tenterà disperatamente di comprendere cosa gli avete detto. La vostra frase strampalata produrrà una reazione automatica nel suo cervello.

Ogni individuo ha infatti, nella propria testa, un motore di ricerca del senso delle parole. Con il proverbio strampalato riuscite a mettere fuori combattimento qualsiasi cervello, qualsiasi criticone, arrogante o sputasentenze, facendolo partire in automatico alla ricerca di un senso che non c’è. 

In quello che dite attraverso il vostro Proverbio Strampalato, non c’è proprio niente da capire. Ma voi, ovviamente, questo non lo dovrete mai rivelare.



Nessun commento: