Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 12 gennaio 2016

LA RICERCA DELLA FELICITA! (31)


il Dott. Wayne W. Dyer nel suo libro Pulling Your Own Strings, scrisse:
“Una delle grandi svolte decisive della mia vita, fu quando anni fa feci una supplenza di quarantacinque minuti in un doposcuola.

Sulla tabella delle informazioni in fondo all'aula erano scritte le parole:
“Il Successo è un viaggio, non una destinazione.“

Studiai quelle parole per tutti i quarantacinque minuti, facendole scendere nel profondo del mio animo. Sino a quel giorno, infatti, avevo considerato la mia vita una serie di destinazioni e di eventi. Diplomi, lauree, cerimonie per il conferimento della laurea, matrimoni, nascite, promozioni e altri simili eventi erano tutte destinazioni, e io andavo da una fermata all’altra. Giurai lì, in quella stanza, che avrei smesso di valutare la felicità in base alle destinazioni raggiunte e avrei invece considerato tutta la mia vita come un ininterrotto viaggio, di cui dovevo godere ogni istante.


 Quella supplenza, diede a questo insegnante una delle più importanti lezioni della vita: 
Non valutare la vita in termini di successi, insignificanti o enormi che siano. Altrimenti saremo destinati alla frustrazione cercando sempre altri successi e destinazioni, non sentendoci mai veramente realizzati. 

Svegliamoci invece, ed apprezziamo ogni giorno quello che incontriamo sul nostro cammino. Il futuro è solo speranza. La vita è adesso!

.....................................

Per chi ama questo Argomento.
http://rideresalerno.blogspot.it/2015/12/la-ricerca-della-felicita-30.html



Nessun commento: