Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 1 marzo 2016

LA RICERCA DELLA FELICITA! (32)


Il dott. Wayne W. Dyer in un suo libro ha parlato di una sua esperienza personale:
“Una delle grandi svolte decisive della mia vita, fu quando anni fa feci una supplenza di 45 minuti in un doposcuola. Sulla tabella delle informazioni in fondo all'aula erano scritte le seguenti parole: 
“Il Successo è un Viaggio, non una Destinazione.“ 

Studiai quelle parole facendole scendere nel profondo del mio animo. Sino a quel giorno, infatti, avevo considerato la mia vita una serie di destinazioni e di eventi. Diplomi, Lauree, Matrimoni, Nascite, Promozioni e altri simili eventi, erano tutte destinazioni, e io andavo da una fermata all'altra. 



Giurai lì, quel giorno, in quella stanza, che avrei smesso di valutare la mia Felicità in base alle destinazioni raggiunte, e mi sarei sforzato di considerare la mia Vita come un viaggio di cui dovevo godere ogni istante. 

Quella supplenza, diede a questo insegnante una delle più importanti lezioni della sua vita: 
Valutarsi in considerazione dei successi raggiunti non faceva altro che destinarlo alla frustrazione. Si sentiva costretto sempre a cercare altre destinazioni e  non si sentiva mai veramente realizzato.  

L'insegnamento è valido anche per noi oggi. Svegliamoci! Gustiamoci quello che abbiamo, apprezziamo tutto quello che incontriamo ogni singolo giorno sul nostro cammino. Valorizziamo maggiormente la nostra vita!

E per chi continua sempre ad essere alla Ricerca della Felicità:
http://rideresalerno.blogspot.it/2016/01/la-ricerca-della-felicita-31.html

Nessun commento: