Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

giovedì 14 aprile 2016

ANCORA ALESSANDRO SIANI !


Ogni epoca possiede i suoi!  Prima c’erano Totò, Peppino, Troisi…

Oggi abbiamo Zalone, Brignano, Siani…

Ci è andata meglio, ci è andata peggio? Ai posteri l’ardua sentenza!

…………………………

Chi è che non ha un Amico così? 

Gli dici di avere portato l’auto dal carrozziere! 

E Lui: << Sei andato dal carrozziere? Quanto hai speso? E me lo dicevi a me! >>

E comincia a dirvi quanto siete stati stupidi, tutto quello che poteva farvi risparmiare, e a causa di che? Del vostro vizio di non dirgli prima le cose a lui!




<< Hai preso la casa a Ischia per l’estate? Quanto hai speso? Perché? Me lo dicevi a me! >>

E certo! Lui aveva un amico a Ischia, che a suo dire, ve l’avrebbe data quasi gratis! 

…………………………

Quanto siamo sciocchi, abbiamo un Amico come lui e non ne approfittiamo. Fino a che vi scocciate e un giorno gli dite:

<< Senti mi servono 1500 Euro, potevo andare in una banca, farmeli prestare da un usuraio e invece te lo dico a te che sei un Amico. Vedi? Te l’ho detto a te! >>

E il vostro Amico, a questo punto cambia colore. la sua risposta è un classico, infatti quasi sempre è la stessa:
<<  E Mo num  poss move… >>

In Italiano suonerebbe più o meno così: 
<< Mi dispiace tanto, tanto. Hai sbagliato il momento. Adesso non posso muovermi… >>

E voi potrete finalmente liberarvi di lui una volta per sempre rispondendogli in questa maniera:  
<< E non c’è bisogno che ti muovi, ti porto io con la mia auto a prendere i soldi, dobbiamo solo arrivare al primo bancomat libero! >>


Nessun commento: