Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 4 maggio 2016

ANCORA SIANI! (2)


Stavamo percorrendo la tangenziale di Napoli, quella che ufficialmente viene denominata Autostrada A56, e costituisce l'asse di attraversamento urbano principale della città.

Dovevamo fare benzina, quando l’amico che era in auto con me mi disse:
<< Aspetta, andiamo avanti il  prossimo benzinaio fa sempre degli sconti! >>

E infatti trovammo un grosso cartellone con su scritto:   -10 cent!

E il mio amico a questo punto disse:
 << Fai una cosa, continua sulla tangenziale, vediamo il prossimo rivenditore che sconti fa! >>

Davanti alle pompe dell’uscita seguente lo sconto infatti era:  -20 cent!

Allora anche io dissi: << E ci conviene andare ancora avanti, vuoi vedere che…>>



E la nostra idea venne premiata, trovammo uno sconto:  -30 cent!

Il mio amico aggiunse tutto euforico:
<< Se la facciamo adesso siamo proprio sciocchi! >>

Infatti la rivendita successiva aveva un bel:  -40 cent!

Io volevo fare il pieno ma il mio amico insisteva, così andammo ancora avanti e uscimmo all'ultima indicazione di rifornimento.

Li trovammo solo uno spiazzo, le pompe erano state tolte, al loro posto però c’era una pala e un cartello con su scritto:

<< Nun te fermat fin a mo' ? A pala a tien, fa na cosa, o petrolio, scavatell tu! >>

Traduzione: << Non ti sei fermato ancora? Allora questa è la pala, il petrolio scavatelo tu! >>

Nessun commento: