Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

martedì 8 agosto 2017

QUANDO FINISCE UN AMORE! (2)


“ Quando finisce un Amore così com’è finito il mio, senza una parola ne un motivo, senza niente…  “

Così cantava qualche decina di anni fa  Riccardo Cocciante. Allora cosa fare? Ecco altre dritte per uscire velocemente e senza umiliazioni dall'inferno dell'abbandono:

1)-   Asseconda il Cambiamento.
 Questo in tutte le sue forme: Un nuovo taglio di capelli,  un lavoro diverso, cambiare arredamento, se serve cambiare continente. 
Puoi iscriverti in palestra o ricominciare a frequentarla assiduamente? Si sa l’esercizio fisico stimola il rilascio di Endorfine che agiscono positivamente sull'umore. In generale, aderisci a tutto ciò che rappresenta un’innovazione rispetto alla tua vita precedente.

2)-   Mangia Meglio.
 Combatti la tentazione di sopravvivere con aperitivi e Junk Food. Il tuo corpo, in preda allo stress, avrà bisogno di un apporto extra di vitamina B (la trovi in cereali integrali, noci, pesce, carni bianche) e vitamina C (agrumi e verdura a foglia verde scuro). Molti dei cibi indicati sono anche ottime fonti di magnesio, indispensabile per fronteggiare i cali d’umore. Formaggio fresco, tonno e anacardi contengono invece un amminoacido noto come triptofano, che agisce positivamente sui livelli di serotonina. Pure avocado, banana e pomodoro sono splendidi alleati nella lotta all'ansia, alla malinconia e all'insonnia. Unica trasgressione concessa: Cioccolato Ultra Fondente, ricco di antiossidanti e preziosi minerali.



3)-   Evita la formula: << Rimaniamo amici! >>
 Evita questa cosa come se si trattasse di una malattia venerea; è la classica menzogna istituzionalizzata. Se ti ha spezzato il cuore ti risulterà impossibile frequentarlo senza stare male, (soprattutto quando si rifidanzerà).

Ce la puoi fare, ma devi cambiare la tua vita! 

Vedi il primo post della serie:
http://rideresalerno.blogspot.it/2016/10/quando-finisce-un-amore-1.html



.......................................................................


Siamo Velocemente arrivati al Quarto anno dalla nascita di questo Blog. Così ho pensato, per i mesi estivi, di riproporre gli articoli che ritengo più interessanti e piacevoli da leggere di questo primo quadriennio.

Grazie per avere seguito e apprezzato.

Tommy Guariglia

Nessun commento: