Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

lunedì 6 febbraio 2017

COME INTRATTENERE UN BAMBINO_


Come intrattenere un bambino di pochi mesi senza impazzire? Potrebbe sembrare una domanda sciocca, ma non per chi ha il problema.
Eccovi dunque un elenco di possibili soluzioni:

………………………

1)-  IL GIOCO DEL BAU_
È interessante notare come questo gioco venga chiamato in modi diversi a seconda delle regioni, del contesto sociale e della tradizione famigliare. 
Alcuni lo chiamano Bau-Sette, altri Bubu-Settete. Versioni meno diffuse sono il Bau-Settete, il Cucu-Sette e (quasi introvabile) il Sette-Mamau. Il gioco è molto popolare. Nascondi il suo volto con le mani o con un oggetto, poi ti riveli gridando Cucù-Settete-Mamau, insomma quello che volete!

Se il bambino ti dovesse guardare con una espressione schifata, puoi vivacizzare la scena coinvolgendo nella performance tutta la famiglia a turno. Il papà, il fratellino, il gatto, l’idraulico…




2)- IL GIOCO DELLA CAUSA-EFFETTO DETTO ANCHE "DELLO SFINIMENTO"_
Mettete una pallina sulla mensola del seggiolone. Il bambino la butterà per terra. Raccoglietela e rimettetela sul seggiolone. Il bambino la butterà di nuovo a terra, divertendosi molto. Ripetete per cinquecento volte o almeno fino a quando sarete colpiti dal colpo della strega.

……………………………


3)-  LO ZAPPING_
Insegnate al vostro bambino a usare il telecomando per cambiare i canali. Se anche non dovesse divertirsi, se non altro questo è un buon metodo per togliere il Telecomando dalle mani di suo padre.

……………………………

Comunque se non doveste riuscire a calmarlo usando questi metodi, a presto vi darò altri consigli_

Nessun commento: