Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 24 maggio 2017

LE TUE IDEE PER AIUTARE IL MONDO_


E c’è chi ha il coraggio di criticare i Genitori perché insegnano la parola di Dio ai figli! Secondo il loro  illuminato pensiero, i Genitori dovrebbero preoccuparsi delle cose materiali e della salute del figlio, ma lasciare l’insegnamento religioso alla scuola, alla chiesa, al caso. I risultati di questa modo di pensare sono sotto gli occhi di tutti. 

..................................

Cosa sanno i ragazzi di Dio e della Bibbia? Alcuni anni fa un maestro delle elementari, in provincia di Napoli, raccolse in un libro alcuni temi redatti da bambini su temi religiosi. Sicuramente è solo la punta dell’iceberg, ma siamo sicuri che si tratti solo di una minoranza?



TEMA: LE TUE IDEE PER AIUTARE IL MONDO!

Per aiutare il mondo io ho moltissime idee, basta che il Signore mi sente. Per prima cosa penserei a Napoli che siamo stufi di come è conciata, specialmente Chiaiano, dove abito io. 
Direi al Signore: « Per favore guarda un po' come stiamo combinati mettici una mano tu. »

Poi gli direi, sempre al Signore, di cacciar via tutti i camorristi, specialmente quelli che uccidono o entrano la notte dentro le case con la bomboletta di spray, spruzzano e ci finiscono di addormentare. Come è capitato a mio cugino che si sono presi tutto dalla cristalliera e meno male che il grosso dei soldi lo teneva nascosto dove sappiamo noi. 

E vorrei pure chiedere che non ci stesse più quel traffico da pazzi specialmente il sabato e la domenica. Per la mia scuola vorrei un campo da gioco e una palestra, e più educazione. E vorrei fare una colletta per i bambini poveri del mondo.

..................................

In verità, nel tema, qualche buon proposito c'è!

Nessun commento: