Salerno di notte

Salerno di notte
SALERNO SENSACIONAL

mercoledì 5 luglio 2017

UNA TESTIMONIANZA INASPETTATA_


Un Testimone di Geova aveva l’abitudine di prendere il pullman per recarsi a predicare in una zona molto distante dalla sua.

Durante uno di questi viaggi parlò delle promesse della Bibbia ad una ragazza seduta accanto a lei, che però non si mostrò molto interessata. 

Tre mesi dopo fu invitato a pronunciare un discorso Biblico in una congregazione abbastanza lontana, quindi riprese il pullman per recarsi sul posto. Alla fine dell’adunanza rimase un poco a chiacchierare con i fratelli locali e questi gli presentarono anche un giovane interessato che da due mesi circa si associava con loro. E così cominciò a parlare anche con questo giovane:

<< Da quanto tempo conosci i Testimoni di Geova? >>

<< Circa tre mesi! >>     Rispose il giovane.



<< Non avevi mai parlato prima con un Testimone? >>

<< NO! >>

<< Sono venuti a predicare a casa tua? >>

<< No! Mi trovavo su di un pullman per andare a lavorare, così una mattina, senza volerlo, ho seguito la conversazione che tu hai avuto con una ragazza. Ero seduto appena dietro, avrei voluto saperne di più, ma sei sceso dal pullman e ho pensato che non avrei mai più incontrato i testimoni di Geova. Poi, sul posto di lavoro, ho conosciuto un uomo che sta studiando la Bibbia con i Testimoni, ed eccomi qui! >>

Il fratello all'inizio pensò ad uno scherzo. Ma con lo Spirito Santo c’è poco da scherzare.

Nessun commento: